FEBALCASA – MODELLO CUCINA SINFONIA – ARTEC CLASSICA
FEBALCASA – MODELLO CUCINA CLASSICA SINFONIA – ARTEC
È cambiato il modo di raccontare il classico. Sinfonia è proporre la stessa anta declinata in differenti versioni stilistiche del Classico, per sottolineare la sua versatilità.
La vera essenza di questo modello sono i particolari come la cimasa, l’anta telaio con crociera e il vetro serigrafato effetto tessuto, completati con elementi come i cassettini sopra-top, il pomolo Doria, in bronzo antico con inserto decorato, aggiunge quel tocco di romantica eleganza ad una composizione già ricca di dettagli preziosi.
Con la combinazione di elementi con ispirazioni classiche e soluzioni compositive contemporanee si possono creare 6 stili diversi grazie alle nuova anta in legno Siena scuro, e le 3 ante laccate in Bianco Anticato, Grigio Dorian e Grigio Sabbia Anticato.
Classico puro: Uno stile accogliente dal sapore rustico, dedicato agli appassionati che ancora oggi cercano uno stile artigiano, dove le diverse tonalità del legno sono protagoniste insieme a sfumature naturali. Un’anta semplice con una bugna liscia caratterizza con semplicità l’estetica dei frontali.
Classico aristocratico: Uno stile borghese, due differenti cromie per questa variante stilistica dove le volumetrie si articolano in composizioni complesse ed eleganti pur conservando quella vocazione semplice di un’anta telaio dalla bugna piatta. Vetrine, maniglie e portali caratterizzano l’ambiente cucina composto dall’isola centrale
Classico country: La bellezza di questa tipologia di arredo sta nella naturalezza e nel calore che trasmette. I mobili di questo genere evocano un senso familiare unico ma anche una grande formalità dell’ambiente. La base legno viene rinfrescata dal bianco, un insolito stile country articolato e sofisticato.
Classico shabby: Sinfonia, nella versione shabby, coniuga il fascino del passato con un elegante concept contemporaneo. Toni delicati ma dal carattere deciso, il dogato dell’elemento soprapiano ricorda elementi shabby insieme ai dettagli romantici grazie all’utilizzo del pomolo in ceramica decorata. Il sistema di pensili della composizione è abbinato all’elemento a giorno con mensole e alla vetrina in stile inglese. Sono i dettagli di ante e maniglie gli elementi fondamentali per una cucina dall’anima classica.
Classico contemporaneo: Un classico con un volto più moderno, l’anta telaio declinata nei due colori, come il Bianco Anticato e Grigio Sabbia, l’assenza della cimasa, l’utilizzo di una maniglia dalle linee essenziali, lo zoccolo alluminio ed elementi a giorno moderni, ci portano ad un’interpretazione inedita e leggera per vestire ambienti metropolitani con eleganza.
Classico Industrial: lo stile industrial viene reinterpretato ed addolcito nei toni, riscaldato dall’anta telaio, e portato ad una dimensione più casalinga. Vengono conservate le scelte stilistiche che prediligono materiali grezzi come i metalli ossidati e le pietre grezze in open space dai concetti più moderni caratterizzati dall’assenza dei pensili tradizionali.